Hempire Italia

PRODUTTORI DI CANNABIS LIGHT E RICERCATORI DI STRAIN

DISTRIBUIAMO I NOSTRI PRODOTTI A LIVELLO NAZIONALE CERCANDO STANDARD SEMPRE PIÙ ALTI. LA NOSTRA GIOVANE ORGANIZZAZIONE SI IMPEGNA NEL CREARE UNA MAGGIORE CULTURA RIGUARDO UNA PIANTA CHE TROPPO SPESSO È ASSOCIATA PER IGNORANZA SOLO ALLO SBALLO.

LA CANAPA HA INFATTI DECINE, PER NON DIRE CENTINAIA DI FINALITÀ TRA CUI L’ALIMENTARE, LA COSMETICA, IL TESSILE E L’EDILIZIA (PURTROPPO NON ANCORA L’ENERGIA). SOSTIENI L’AGRICOLTURA BIOLOGICA ITALIANA.

Hempire Shop

In cosa crediamo


La Cannabis rappresenta una delle risorse fondamentali per il nostro futuro. Per raggiungere il punto cruciale evolutivo  in cui non sfrutteremo più il mondo che ci circonda (come fatto sino ad ora) dovremmo ripensare il nostro modo di mangiare, i modi in cui ci spostiamo, il nostro modo di smaltire e produrre i rifiuti e soprattutto; i modi in cui produciamo energia. L’uomo ha l’ obbligo di integrarsi con la natura che lo circonda sfruttandone si le risorse che essa mette a disposizione, ma senza recare tutti i devastanti danni ecologici che abbiamo sotto gli occhi quotidianamente.
A livello alimentare i prodotti alimentari a base di canapa hanno riscosso un successo ormai planetario. La canapa è un iper-food contenente proteine come omega 3 e omega 6.
La sua facilità nell’essere coltivata la rende idonea a qualsiasi terreno in qualsiasi zona del mondo e l’estrazione di olio, farina e burro la rendono un preziosissimo alimento quotidiano.
Nelle energie alternative la canapa gioca un ruolo fondamentale come tantissimi altri vegetali. Infatti uno dei primi diesel usati per il motore delle automobili fu un bio-diesel estratto da semi di canapa industriale.
Nella produzione dei rifiuti domestici invece, è la plastica è il prodotto più ingombrante e ricorrente nelle nostre case. Con la canapa si produce una plastica biodegradabile al 100% che soppianterebbe la maggior parte dei nostri rifiuti riciclabili.

La nostra Missione

Siamo orgogliosi di lavorare nel mondo della canapa. Questo nonostante la cultura italiana sia tendenzialmente ipocrita. Argomenti che fanno leva sulla cristianità e leggi che risalgono agli anni ’20 dello scorso secolo rendono difficile ancora oggi, e a volte ai limiti del legale, il nostro lavoro.
Siamo felici di poter operare e produrre prodotti assolutamente legali provenienti dalla canapa, e speriamo di poterlo continuare a fare sempre meglio e nel rispetto di tutte le norme.
Crescendo in una società che non ci ha mai completamente convinto della dannosità della cannabis, ci accorgemmo che dovevamo incarnare noi per primi quel cambiamento che volevamo.
Con questo spirito lavora Hempire Italia, una realtà commerciale dinamica che vuole cercare nuovi spazi agli stili di vita alternativi, alla cultura underground e alla cannabis, nella sua moltitudine di utilizzi e nel rispetto degli altri e dell’ambiente.

Aspettative future

Vorremmo vivere e far vivere le generazioni future in un mondo libero da tabù e restrizioni che a noi personalmente sembrano a dir poco assurde. Una società libera e coscienziosa che non reprime le reciproche libertà, non inquina i beni comuni dei cittadini sfruttandoli per interessi privati. Un mondo in cui non è la logica del profitto ad alimentare l’economia, ma la logica di una eco sostenibilità presente e futura.
Siamo coscienti che queste sono grandi aspettative, dall’esito molto incerto e non raggiungibili in un lasso di tempo quantificabile. Ma con impegno e coraggio continueremo a portare avanti la diffusione di questo prodotto straordinario.